Luca Pagliarulo: «Stilata la programmazione del settore giovanile»

Luca Pagliarulo è stato confermato alla guida del settore giovanile granata. Alle porte della nuova stagione sportiva, saranno tre le formazioni giovanili del Trapani: Juniores, Under 17 e Under 15. La maggiore delle compagini sarà guidata da Claudio Di Giuseppe, ex attaccante classe 1985. Il Trapani affronterà dapprima la fase provinciale da fuori classifica e, successivamente, quella regionale.

Situazione differente invece per l’Under 17 e l’Under 15 che prenderanno parte ai rispettivi tornei Élite, organizzati per la prima volta in Sicilia: «A tal proposito – dichiara Pagliarulo – stiamo allestendo due formazioni con giovani di prospettiva che intendiamo far crescere al meglio per essere pronti in futuro ad avvicinarsi alla realtà delle prime squadre. A guidare la formazione Under 17 sarà Vito Casano, lo scorso anno allenatore della Juniores; l’under 15, invece, sarà allenata da Mattia Rao che nella passata stagione allenava le giovanili della Pro Sesto».

Le attività verranno svolte presso l’impianto sportivo comunale di Misericordia a  Valderice.

Quest’anno, inoltre, la società granata vuole puntare alla realizzazione di un settore calcio femminile. Pertanto, nei prossimi giorni, si terranno degli stage.

ultimi aggiornamenti