Le emozioni dei tifosi, la passione che si tramanda di “Padre in figlio” e l’icona del calcio, Diego Armando Maradona, che accompagna una nuova generazione di tifosi granata. Tra le opere di restyling dello stadio “Provinciale” – volute fortemente dal presidente Valerio Antonini – spiccano i murales sui portoni d’ingresso dei vari settori dell’impianto sportivo firmati dall’artista Arianna Maggio. Delle vere e proprie opere d’arte dove è stato dato spazio alla creatività artistica con l’obiettivo di trasmettere il senso di appartenenza e attaccamento della città ai propri colori.
«Ringrazio Arianna Maggio artista bravissima che ha realizzato delle opere straordinarie», ha dichiarato il presidente Antonini. «Il portone d’ingresso della tribuna raffigura la mia vita passata e presente. C’è il mio mentore, l’uomo più importante della mia vita, Diego Armando Maradona che tiene la mano ad un bambino che è mio figlio ma che rappresenta tutti i bambini della città che devono appassionarsi allo sport e ai nostri colori. L’augurio- attraverso quest’opera – è che Maradona possa accompagnare questa società verso traguardi importanti»
«Ho percepito durante le varie fasi di realizzazione un notevole entusiasmo e anche tanta voglia di riscatto», ha dichiarato l’artista Arianna Maggio. «Una creatività fruibile nel contesto urbano, per migliorare le qualità estetiche dello stesso intercettando i desideri espressi dalla tifoseria granata in termini di entusiasmo, appartenenza e relazioni umane. Un periodo sfavorevole dal punto di vista climatico – continua – ha determinato delle modifiche rispetto alle attività programmate, considerato il supporto sul quale si interveniva e l’esposizione alla luce diretta del sole sin dalle prime ore della mattina ma sono felice che siano state molto apprezzate».