Un risultato straordinario per la categoria Pulcini 2015 dell’FC Trapani che ha conquistato il titolo della 37esima edizione del Costa Gaia, torneo storico e di grande prestigio nel panorama calcistico siciliano.
La fase conclusiva del torneo, disputatasi presso lo stadio Matranga di Castellammare del Golfo, ha visto i nostri ragazzi, guidati dal mister Vito Adragna e dal preparatore atletico Antonino Tagliavia, affrontare con determinazione e qualità avversari di grande livello come il Fada Football Club, il Renzo Lo Piccolo Terrasini ed il Città di Carini. Superando ogni ostacolo con grinta e spirito di squadra, i Pulcini 2015 sono riusciti a portare a casa il trofeo. Non meno significativa è stata la partecipazione al torneo delle altre categorie dell’FC Trapani: gli Esordienti 2012 e 2013 e Primi Calci 2016 e 2017 che hanno ben figurato nelle rispettive competizioni, mostrando crescita tecnica e grande entusiasmo, valori fondamentali per la nostra scuola calcio.
Il successo dei Pulcini 2015 e la positiva partecipazione degli altri gruppi rappresentano il frutto di un lavoro costante, portato avanti con dedizione e passione, sia dagli atleti che dallo staff tecnico. Questo risultato, inoltre, testimonia l’impegno dell’FC Trapani nel promuovere il calcio come strumento di crescita sportiva e personale per i giovani.