Al via domani la seconda fase regionale del campionato Juniores riservata a dieci squadre partecipanti al campionato di Serie D. Il Trapani di mister Claudio Di Giuseppe rientra nell’accoppiamento C – a fronte dei cinque totali – della prima fase del suddetto torneo. I granata affronteranno l’Akragas in gara di andata e ritorno. Domani – giovedì 11 aprile – all’”Esseneto” alle 16; il ritorno è fissato martedì 16 con fischio di inizio fissato sempre alle 16.
Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti, al termine della gara di ritorno.
Ecco tutti gli accoppiamenti:
ACCOPPIAMENTO A: Città di Sant’Agata-Nuova Igea Virtus
ACCOPPIAMENTO B: Acireale-Siracusa
ACCOPPIAMENTO C: Ragusa-Licata
ACCOPPIAMENTO D: Akragas-Trapani
ACCOPPIAMENTO E: Sancataldese-Canicattì
Accederanno alla Fase Finale le vincenti gli accoppiamenti più la migliore perdente. Per determinare la migliore perdente si terrà conto, al termine dei 90° regolamentari, nell’ordine:
- a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- b) della migliore differenza reti;
- c) del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità tra due o più squadre, la stessa sarà determinate per sorteggio che sarà effettuato dalla segreteria del C.R. Sicilia L.N.D. Per definire la composizione dei 2 Triangolari della Fase Finale, verrà applicato il criterio di viciniorità territoriale.
CALENDARIO TRIANGOLARI (gare di sola andata):
1^ giornata – Lunedì 22 aprile 2024 ore 16.00;
2^ giornata – Giovedì 25 aprile 2024 ore 16.00;
3^ giornata – Lunedì 29 aprile 2024 ore 16.00.
Risulteranno qualificate (o vincenti) le squadre prime classificate nei due Triangolari.
Alla fine della 3^ giornata, a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
- a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- b) della migliore differenza reti;
- c) del maggior numero di reti segnate;
- d) del maggior numero di reti in trasferta.
Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia L.N.D.
Se dovesse essere esclusa una società inserita in un Triangolare, le due squadre restanti formeranno un accoppiamento con gare di andata e ritorno e, qualora le stesse già si siano incontrate nel triangolare, la gara disputata risulterà valida come andata dell’accoppiamento.
FINALE
Le società vincenti i due Triangolari disputeranno la gara di Finale. La gara FINALE REGIONALE si disputerà sul campo Comunale “Dino Liotta” di Licata in considerazione che la gara finale regionale 2021/2022 è stata vinta dal Licata. In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.