Lo scorso fine settimana i giovani talenti della Scuola Calcio FC Trapani hanno preso parte al prestigioso “Taormina Football Festival” , torneo giovanile organizzato da Tornei Giovanili Sicilia, disputatosi in provincia di Messina. A rappresentare i colori granata sono stati i gruppi Esordienti 2012, guidati dal tecnico Salvatore Carannante, e le formazioni Esordienti 2013 e Pulcini 2015, allenate dal tecnico Vito Adragna .
Tutti e tre i gruppi hanno ben figurato nel torneo, dimostrando grande spirito di squadra, qualità tecniche ed un notevole percorso di crescita, portando in alto il nome dell’F.C. Trapani.
Un risultato di grande rilievo è stato ottenuto dai Pulcini 2015 che hanno chiuso la competizione imbattuti e conquistato un prestigioso secondo posto, dietro solo alla Reggina. Un percorso entusiasmante che ha confermato il talento e la determinazione di questi giovani calciatori, dopo le vittorie al Costa Gaia Conad Cup ed al Torneo Città di Palermo. Anche gli Esordienti 2013 si sono distinti, salendo sul gradino più basso del podio. Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione , la squadra è stata fermata in semifinale dalla formazione ungherese dell’Olasz Focisuli Debrecen, per poi riscattarsi vincendo la finale per il terzo e quarto posto contro la New Sport Project (Messina) .
Avvincente anche il cammino degli Esordienti 2012 , che si sono qualificati come secondi nel proprio girone e si sono giocati l’accesso alla finale in un triangolare di semifinale contro Reggina e Taormina Soccer School , senza però riuscire ad ottenere il pass per mano della Reggina.
Un’esperienza intensa e formativa per tutti i ragazzi della Scuola Calcio F.C. Trapani che hanno affrontato la competizione con entusiasmo, impegno e grande voglia di migliorarsi.
Il torneo di Taormina rappresenta un ulteriore passo avanti nella loro crescita, confermando il valore del lavoro svolto dallo staff tecnico granata.