Sconfitta nella seconda giornata del campionato Under 17 per il Trapani che cade 3-2 al “Pietro Pisani” di Palermo contro l’Academy Palermo. Buono l’approccio alla gara dei granata di mister Casano che però al 20’ si trovano sotto nel punteggio. L’Academy passa in vantaggio al 20’ sugli sviluppi di un calcio di punizione; traiettoria beffarda per Maggiore, il pallone balla sulla linea di porta e Scarpaci è il più lesto ad insaccare. La reazione del Trapani è veemente: Parrinello viene messo giù in area, Bongiorno trasforma al 24’. Il numero undici trapanese si replica dopo cinque minuti con un bel tocco sotto a scavalcare il portiere.
Nel secondo tempo il Trapani avrebbe svariate occasioni per chiuderla in contropiede, la più clamorosa con Catalano che non riesce a sfruttare la superiorità numerica e a servire un compagno libero. L’Academy trova il pareggio su rigore trasformato da Corona direttamente dal dischetto dopo una disattenzione difensiva di Brancato. A due minuti dal termine il 3-2 definitivo con Zambito. Nel finale il Trapani ha l’occasione per il 3-3 ma è la traversa a negare la gioia del gol a Grillo.
IL TABELLINO
ACADEMY PALERMO-TRAPANI 3-2
Academy Palermo: Sparacino, Ruisi (Pagnotta 1’ st), La Rosa, Prestia (Schifaudo 1’ st), Finocchio, Zappavigna (Citrano 13’ st), Ribaudo (Zerillo 1’ st), Lo Piccolo, Corona, Scarpaci (Zambito 30’ st), Bonasia (Cucci 1’ st). In panchina: Ciullo, Rallo. All. Zammitti
Trapani: Maggiore, Genovese (Di Girolamo 32’ pt), Sadotti, Lo Calio, Grillo, Brancato, Parrinello (Poma R. 24’ st), Impeduglia (Pampalone 38’ pt), Poma M. (Buscaino 31’ st), Catalano, Bongiorno. In panchina: Di Gregorio, Oddo, Conventi, Ravazza, Santoro. All. Casano
Arbitro: Fabrizio Ferlazzo di Palermo
Reti: Scarpaci 20’ pt, Bongiorno 24’ pt e 29’ pt, Corona (rig.) 18’ st, Zambito 43’ st
Note: Ammoniti Scarpaci, Corona, Cucci, Zappavigna, Zambito e mister Zammiti per l’Academy Palermo; Grillo, Bongiorno, Poma e Lo Calio per il Trapani.
Calci d’angolo: 3-2