Accrediti Stampa

REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA STAGIONE 2023/24

Tutte le testate giornalistiche potranno accreditarsi per ogni singola gara inviando richiesta ESCLUSIVAMENTE via mail a ufficiostampa@trapanicalcio.com

Le richieste di accredito per la singola gara della stagione 2023/24 vanno inoltrate secondo le seguenti indicazioni:

– Quando la partita verrà disputata di mercoledì entro le 12.00 di lunedì
– Quando la partita verrà disputata di domenica entro le ore 15.00 di giovedì

GIORNALISTI

La richiesta di accredito per il giornalista, deve essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e indicare i seguenti dati:

– registrazione della Testata giornalistica presso la Cancelleria del competente Tribunale;
– nome, cognome, data e luogo di nascita e numero di telefono del giornalista professionista e/o pubblicista designato per l’effettuazione dei servizi.

Alla stessa devono essere allegati:

– copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare;
– copia della tessera OdG in corso di validità (bollino 2023).

La disposizione di cui sopra si applica anche al personale tecnico addetto alle riprese, che comunque deve essere accompagnato all’ingresso dal giornalista incaricato del servizio e deve esibire un documento di riconoscimento munito di fotografia rilasciato dall’emittente, attestante la sua riconducibilità all’Emittente stessa.
In riferimento alla circolare n.6 dell’1.07.2023 della LND i giornalisti in possesso della tessera USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) o C.O.N.I possono richiedere di essere accreditati per singole partite facendone richiesta tre giorni prima via email allegando fotocopia della tessera (Ussi o Coni).

FOTOGRAFI

La richiesta di accredito per il fotografo, deve essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e indicare i seguenti dati

– registrazione della Testata giornalistica presso la Cancelleria del competente Tribunale;
– nome, cognome, data, luogo di nascita e numero di telefono del fotografo designato per l’effettuazione dei servizi;
– iscrizione della Testata giornalistica al Registro degli Operatori della Comunicazione tenuto dall’AGCOM; Alla stessa dovranno essere allegati:
– copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare

Per opportuna conoscenza, si allega la circolare n. 6 della LND avente come oggetto “Rapporti con gli organi di informazione per l’esercizio del diritto di cronaca per la stagione sportiva 2023/24”.